Pasticceria Savia Info
Amenities
Service options
Highlights
Accessibility
Dining options
Amenities
Payments
Parking
Best WLM Reviews
Brioche, cornetti e granita sublimi, stessa cosa per arancini e cipolline. Prodotti di qualità talmente alta che ormai è raro trovare! Anche il rapporto qualità-prezzo eccellente (granita con panna + brioche 6,70 euro con consumazione sul posto)!
Il cibo che offrono è talmente buono che non posso non dargli 5 stelle, sebbene devo fare una precisazione sul servizio che fa un po’ storcere il naso cioè che i camerieri ti invitano caldamente a sederti al tavolo cosicché tu possa pagare un sovrapprezzo per il servizio , e non puoi semplicemente scegliere al bancone il tuo arancino e sederti dopo averlo preso. Però Savia è un’istituzione a Catania e quindi non si può non assaggiare i suoi arancini davvero strepitosi , e vi consiglio di provare anche la cipollina.
Vasta scelta di arancini e molto deliziosi. Ottimi prodotti. Prodotti freschi e di ottima qualita. Personale gentile e preparato. Peccato per il prezzo maggiorato di 50 cent/€ al pezzo per ogni pezzo consumato al tavolo. Per il resto...tutto ok.
Gli arancini sono perfetti e di gusti veramente var ma quello di carne supera di gran lunga gli altri. I cannoli sono altrettanto buoni ma peccato che no n ho potuto assaggiare quello di ricotta perché era finita. Il servizio però è troppo lento e distratto anche se questa sembra essere una simpatica caratteristica locale.
Ci siamo fermati a pranzo per un pasto fugace.
Provato arancino al ragù (il migliore) e alla catanese (secondo migliore). A gusto mio i migliori della zona, belli croccanti. Preso la cipollina, anche questa ottima.
Provato anche la granita al pistacchio con la brioche, molto buona, cremosa e non stucchevole. Abbiamo visto anche un bel aperitivo al tavolo a fianco ????.
Consigliatissimo ????
Tralasciando l’attesa infinita, la poca cura e professionalità nel mettere degli arancini in un vassoio da viaggio, non consiglierei assolutamente questa pasticceria.
Ho preso nel mese di gennaio dei dolci
( nulla di eccezionale) e sei arancini misti, ma sono rimasta delusissima.
Erano insipidi con pochissimo condimento e mozzarella. Gli arancini denominati “al ragù” MA senza ragù sono stati davvero imbarazzanti, all’interno c’era solamente della salsa di pomodoro e due minuscoli pezzettini di carne di maiale, ovviamente senza mozzarella!!
Mi era stata descritta come la miglior pasticceria di Catania ma non sono per niente d’accordo. Chi non conosce l’esistenza del buon cibo può farsi ingannare dal nome del posto ma vi assicuro che sono soldi sprecati.
Vi consiglio di assaggiare gli arancini nelle zone del Trapanese, scoprirete davvero un’esplosione di colori e sapori.
Più storia che sostanza in questa pasticceria che a dire di molti è imprescindibile in una visita alla città di Catania.
Così anche noi siamo arrivati da Savia un sabato mattina alle 11.
Non ci stupisce trovarla affollata, chiediamo di poterci sedere e ci viene detto che a breve avremo il nostro tavolo.
Optiamo per l'interno in favore del dehor esterno più gettonato ma che alla fine nulla aggiunge come panorama o tranquillità perché, seppur delimitato da vasi piantumati, è comunque su una strada trafficata da autoveicoli e passeggio di persone.
La confusione regna sovrana, la lentezza del servizio ancora di più.
Un'ora e un quarto il tempo speso per poter consumare due cannoli, tre arancini e un bignè con panna al pistacchio. Due acqua minerale. 23€ il prezzo.
Coperto e servizio sono inclusi nel prezzo anche perché completamente assenti, l'acqua in bottiglietta e bicchierini di plastica, lo staff di sala flemmatico e poco attento.
Il cibo è davvero buono, il prezzo in proporzione alla qualità è assolutamente congruo anche se in altri posti abbiamo riscontrato che è il trend dominante se non addirittura più vantaggioso.
A Catania di mangia bene ovunque e si paga poco.
La pasticceria ci ha dato l'impressione di essere trasandata, sporca, vecchia (non antica!), tavolini traballanti, poco curata.
Forse meglio l'asporto per consumarlo nei giardini Bellini che sono dall'altra parte della strada così evitare tutto il caos e l'attesa che abbiamo subito.
Abbiamo preso due focacce e due arancine.
Le fagotti alla catanese e quella al prosciutto erano abbastanza buone, le arancine croccanti ma potevano essere più buone. Locale ampio e carino mentre il servizio può migliorare
Quick Facts About Pasticceria Savia
Today
Opening Hours
Monday | Closed |
---|---|
Tuesday | 08:00 AM - 09:20 PM |
Wednesday | 08:00 AM - 09:20 PM |
Thursday | 08:00 AM - 09:20 PM |
Friday | 08:00 AM - 09:20 PM |
Saturday | 08:00 AM - 09:20 PM |
Sunday | 08:00 AM - 09:20 PM |
How to go there