Hero image

La Verna - Franciscan Sanctuary

+39 0575 5341
Via del Santuario della Verna, 45, 52010 Chiusi della Verna AR Italy
Open Today:

Amenities

Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
  • Wheelchair-accessible entrance

Best WLM Reviews

Suggestivo. Immerso nella natura offre tantissimi scenari a seconda della stagione, noi abbiamo beccato quello meno colorato ma non per questo meno bello, sembrava di essere tornati ai tempi de "il nome della rosa". È presente anche un "ristorante" dove poter bivaccare, ma prenotate il tavolo. Se è tutto pieno soko attrezzati anche per il pranzo al sacco. Di parcheggi auto non ce ne sono tantissimi, la strada non è affatto semplice, piena di tornanti che anche in moto si rischia di sentirsi male, ma ne vale la pena.
Se potete fate il sentiero passerete per il bosco delle fate è breve e non è difficile , sentirete e vedrete tutto con occhi diversi da chi parcheggia appena davanti al santuario. Luogo mistico di San Francesco ,la casetta degli uccelli , il sasso del santo , la cappellina dove ha ricevuto le stimmate , la pietra spaccata ...la giornata era nebbiosa non si vedeva il panorama e il senso di altezza e non siamo riusciti ad andare più su.
Luogo mistico, unico, da visitare. Qui il santo ha meditato, ha sofferto ricevendo le stimmate, ogni angolo risuona di antico e si può solo ascoltare in assoluto silenzio. I frati gentilissimi e disponibili a raccontare la vita di Francesco.
Che dire.
Sono rimasto incantato, nonostante le nuvole, il freddo ed il vento che mi impedivani di guardare il bel panorama tanto decantato. Mi ha preso molto di più la spiritualità che è quasi palpabile con mano.
Una frase bellissima scritta ovunque nel santuario spiega tutto.
"Se sei credente... Prega !
Se non sei credente....Ammira !
Esattamente quello che direi io, che tu sia uno o l'altro, merita vedere questo luogo, molto suggestivo, sia a livello spirituale che paesaggistico...
Luogo magico, un santuario bellissimo e con un'atmosfera particolare. Ci ritorneremo per vedere il famoso sasso spicco e per assaporare i piatti della foresteria.
Sono ritornato dopo circa 20 anni, posto bellissimo e molto spirituale, regna la pace e il silenzio, molto suggestivo all'interno della foresta casentinese ideale per una giornata di relax e reset della mente. Profumi unici, dopo tanti anni ho rivissuto gli attimi insieme a don Tarcisio persona eccezzionale
Luogo di pace per eccellenza per chi cera un po' di stacco dalla frenesia della quotidianità. Luogo altresì carico della santità di questo personaggio, San Francesco, che sa essere anche ai giorni nostri un ispiratore di scelte di vita più elevate, volte alla carità e alla misericordia. Consigliata assolutamente la visita a qualsiasi cattolico (ma anche a chi si professa ateo questo luogo riuscirà a trasmettere tanto), preferibilmente nei giorni feriali ed evitando i giorni festivi (se davvero si vuole vivere la pace di questo luogo). Ampio parcheggio a pagamento a 4/5 minuti dal santuario.

Quick Facts About La Verna - Franciscan Sanctuary



Today

Opening Hours

How to go there

Location